top of page
aiva_banner_1.JPG

Il Quadrante Dannunziano

  • 10 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Nr. documento SP-001-1997


(1997-2026) l Quadrante è sorto per riunire i Soci dell'Associazione di Abruzzo, Marche e zone limitrofe.


il logo del Quadrante
il logo del Quadrante

L'atto costitutivo del Quadrante è datato 5 dicembre 1997, e lo stabilisce come entità giuridica e amministrativa autonoma con codice fiscale 91065870684, condividendo con l'Associazione lo Statuto e il Regolamento delle Strutture Periferiche.


Il Quadrante è titolare di Concessione Demaniale (riferimento: Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, concessione demaniale marittima n. 2023/0006/PE rep. 2045) nella propria base nautica nautica “Nicolino Fabiani” sita al Lungomare Paolucci snc (spiaggia La

Madonnina) di Pescara.

Per poter mantenere in essere tale titolo, il Quadrante Dannunziano deve conservare

l’attuale codice fiscale e non ha quindi potuto confluire in AIVA-CVC come i Quadranti Lombardo, Capitolino, Toscana e Venetiavela, che si sono invece trasformati da entità autonome ad articolazioni interne dell'Associazione.

Tramite un’Assemblea Straordinaria tenutasi a maggio 2026, i Soci del Quadrante Dannunziano

hanno quindi deliberato di mantenere la propria autonomia giuridica e il proprio

assetto istituzionale di associazione culturale senza fine di lucro, variando la propria

denominazione in QUADRANTE DANNUNZIANO e dotandosi di un proprio statuto.


Il Quadrante Toscana è quindi regolamentato dallo Statuto AIVA-CVC: Statuto | AIVA CVC. Dispone di pagine dedicate nel sito istituzionale AIVA-CVC, che vengono gestite in autonomia: Quadrante Toscana


Presidente del Quadrante Dannunziano:

1997-2026 Sergio Lopez

Commenti


Seguici qui: 

  • Facebook Clean
Fondazione_CVC_logo.jpg
TCI_logo.png
LNI-MI.png

© 2026 AIVA CVC

via Pantano 8, 20122 Milano 

Partita IVA 06871030158

Codice Fiscale 80151510155

AIVA-CVC fa parte del board della Fondazione CVC insieme al Touring Club Italiano e alla Lega Navale Italiana sezione Milano. AIVA-CVC e  Fondazione CVC sono enti distinti e soggetti tra loro giuridicamente autonomi ed indipendenti l’uno dall’altro. La partecipazione di AIVA-CVC al board della Fondazione, insieme a Touring Club Italiano e Lega Navale Italiana sezione Milano, siccome previsto dallo Statuto di Fondazione CVC,   non implica alcuna confusione  o  subordinazione reciproca. Ciascun ente opera in piena indipendenza, con propri statuti, finalità, organi decisionali e gestione amministrativa.

bottom of page