

Una settimana sulla "Sir Robert Baden Powell"

EQUIPAGGIO COMPLETO, SI ACCETTANO SOLO RICHIESTE IN LISTA D'ATTESA IN CASO DI RINUNCE.
AIVA CVC offre ai suoi Soci una fantastica occasione per
una navigazione a bordo della "Sir Robert Baden Powell".
La barca
La "Sir Robert Baden Powell" è una goletta di stile classico di 42 metri varata nel 1957 e costruita a Magdeburgo, nella Germania dell'Est. Nel 1991 venne ristrutturata per darle l'aspetto di un Baltimore Clipper e prese il nome dal fondatore del movimento scout, Sir Robert Baden Powell.
Come molti ricorderanno, nel 2024 la goletta è finita al centro delle cronache per aver salvato 15 membri dell'equipaggio del "Bayesian", tragicamente affondato nelle acque antistanti Porticello (PA).
Trovate più informazioni sulla barca in questa pagina del sito dedicato: The ship - Segelschiff Sir Robert Baden Powell

L'offerta
18-25 aprile 2026 nel nord-est della Sardegna, con partenza e ritorno a Palau, Sardegna.
Possibilità di partecipare alle manovre di bordo, sotto la guida del comandante Karsten Borner.
Quota di partecipazione, esclusiva per i Soci AIVA CVC: € 1.100 (vitto, pernottamento e servizi di bordo inclusi, tranne una eventuale cena a terra).
L'offerta è riservata ad AIVA CVC e i posti sono limitati, quindi invitiamo chi è interessato a prenotarsi entro il 31 dicembre 2025.
Per iscriversi
Compilare e inoltrare il modulo sottostante e versare l'anticipo di €200 entro il 31 dicembre.
L'attività verrà confermata se si raggiungono i 15 partecipanti: si prega quindi di attendere la conferma della segreteria prima di prenotare biglietti aerei o traghetti. In caso di annullamento l'anticipo verrà restituito.
Questa attività è riservata ai soci AIVA CVC in regola con la quota associativa 2026. È possibile iscriversi/rinnovarsi in questa pagina.
Requisiti
Sono richieste buona condizione generale di salute e una conoscenza di base della conduzione di una imbarcazione a vela.






