

Iscrizione gratuita

Il First 27 del CVC con il guidone AIVA CVC.
Vi sono due modalità di iscrizione gratuita ad AIVA CVC.
-
Prima iscrizione a seguito della partecipazione ad un corso presso il Centro Velico Caprera.
-
Prova la Vela, presso uno dei Quadranti AIVA CVC.
1. Prima iscrizione dopo un corso presso il CVC
Se hai partecipato ad un corso presso il Centro Velico Caprera e non sei mai stato prima Socio, puoi iscriverti ad AIVA CVC gratuitamente per l'anno in corso. Inoltre, se hai frequentato il corso qualificante dall'1 settembre in poi, l'iscrizione gratuita si estende all'anno successivo.
Questa possibilità non è automatica, occorre richiedere l'iscrizione tramite la scheda che trovi QUI.
Inoltre non è un benefit dovuto, è una liberalità dell'Associazione, che viene deliberata su base annuale dal Consiglio Direttivo.
Informazioni importanti:
-
Per potersi iscrivere è necessario aver frequentato un corso CVC di durata almeno settimanale.
-
Il corso deve essere stato completato, non è sufficiente averlo prenotato.
-
L'iscrizione gratuita va richiesta entro il 31 dicembre dell'anno di frequentazione del corso CVC.
-
L'iscrizione gratuita a seguito di un corso CVC è valida solo la prima volta. Per gli anni successivi va versata la quota standard.
-
L'iscrizione gratuita non è retroattiva. Per fare un esempio pratico: non è possibile a febbraio chiedere l'iscrizione gratuita per l'anno corrente perché si è frequentato un corso a settembre dell'anno precedente.
-
Per avere l'iscrizione gratuita anche per l'anno successivo è significativa la data in cui si è frequentato il corso CVC, ovvero dall'1 settembre in poi, e non la data in cui si richiede l'iscrizione. Per fare un esempio pratico: se si è frequentato il corso qualificante ad agosto si ha diritto all'iscrizione gratuita solo per l'anno del corso, anche se l'iscrizione viene richiesta ad ottobre.
2. Prova la Vela
Questa modalità viene applicata presso le basi nautiche dei Quadranti dell'Associazione. È indirizzata a chi non è, e non è mai stato, Socio AIVA CVC. Consiste in una uscita in deriva o cabinato, a pagamento, presso una delle basi nautiche dei Quadranti AIVA CVC, senza per ciò doversi tesserare annualmente con AIVA. Il suo scopo è di consentire una esperienza velica presso una delle basi nautiche dell'Associazione per un fine settimana.
Questo tipo di iscrizione può essere inoltrata tramite la scheda che trovi QUI.
Informazioni importanti:
-
Ci si può iscrivere con modalità Prova la Vela solo una volta, a prescindere dalla base nautica presso la quale la si richiede.
-
Le uscite in deriva o cabinato devono comunque essere pagate, solo l'iscrizione all'Associazione per un fine settimana è gratuita.
-
L'iscrizione a Prova la Vela, e la relativa prenotazione di una uscita presso una base nautica AIVA CVC, devono essere inoltrate con anticipo, e in ogni caso non più tardi del venerdì mattina precedente l'uscita.
-
Questi sono i siti dei Quadranti AIVA CVC presso i quali è possibile effettuare uscite: