Home

Corso GMDSS - S.R.C.

IL CORSO E' STATO ORGANIZZATO PER DUE GIORNATE: SABATO 26 O DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020

L'EDIZIONE DI DOMENICA 27 SETTEMBRE E PARTE DI QUELLA DI SABATO 26 SETTEMBRE SONO STATE DEDICATE A CHI SI ERA ISCRITTO ALLA EDIZIONE DI MARZO, ANNULLATA A CAUSA COVID.
RIMANGONO ALCUNI POSTI DISPONIBILI PER SABATO 26 SETTEMBRE 2020.

Pochi conoscono i principi e le regole del Global Maritime Distress Safety System (GMDSS), il sistema di comunicazioni radio a copertura globale, concepito per la sicurezza marittima.

Tutti sanno che la radio VHF è fondamentale per la sicurezza a bordo, ma non tutti conoscono i principi di funzionamento del sistema e le procedure d'uso corrette. Il certificato GMDSS-SRC è la qualifica minima obbligatoria richiesta dalla legge per poter operare su apparecchiature VHF-DSC (Digital Selective Calling).

Con questo corso, tenuto a cura di Universo Mare, centro di formazione RYA (Royal Yachting Association Training Centre), gli iscritti potranno sostenere l'esame per ottenere il certificato GMDSS-SRC (internazionale RYA) che abilita all’utilizzo di VHF-DSC, EPIRB ed AIS attivo.

Trovi nella locandina disponibile QUI i dettagli del corso e ti puoi iscrivere tramite lo Shop on-line. Il corso è riservato ai Soci in regola con l'iscrizione/rinnovo 2020.

caprera
aeronautica
eurometeo
guardiacostiera
lamma