Home

Manutenzione motore diesel

ATTIVITÀ CONCLUSA

Le richieste di soccorso che pervengono alle Capitanerie di Porto sono in massima parte dovute a guasti o malfunzionamenti dell’apparato motore, causati da cattiva manutenzione o incapacità di fare fronte ai guasti più frequenti. Pur non richiedendo particolari nozioni tecniche, il corso aiuterà a prevenire e risolvere le principali avarie, al fine di evitare il manifestarsi di guasti in mare e ripristinarne il corretto funzionamento. 

Le simulazioni avverranno usando un vero motore; i partecipanti lavoreranno su un motore marino funzionante che, alla fine, sarà avviato per verificare l’efficacia degli interventi.

Il corso è tenuto da Cesare Carrara, che dal 1971 è attivo in parallelo presso il Centro Velico Caprera e la Lega Navale Italiana. Scarica qui il programma del corso.

La sessione verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di 6 iscritti e si terrà il 27 novembre 2021 presso la sede della LNI Milano, viale Cassala 34 (vedi la mappa in fondo).

ll corso di manutenzione motore diesel marino è organizzato dalla Lega Navale Italiana Milano alla quota di €140.
Solo per i Soci AIVA CVC la iscrizione obbligatoria alla Lega Navale Italiana è inclusa nella quota di partecipazione.

COME ISCRIVERSI:

Ti ricordiamo che l'offerta è riservata ai Soci AIVA CVC in regola con l'iscrizione annuale; puoi rinnovare la tua iscrizione tramite lo Shop on-line, categoria ISCRIZIONE.

Per iscriverti al corso di Manutenzione motore diesel scrivi a segreteria@allievicvc.it per usufruire della iscrizione a LNI (che è obbligatoria) inclusa nella quota di partecipazione.
Una volta confermata la disponibilità, la segreteria AIVA CVC ti darà informazioni su come effettuare il pagamento.


caprera
aeronautica
eurometeo
guardiacostiera
lamma