Chi siamo

L' Associazione Allievi Centro Velico Caprera fu fondata nel 1969 da Istruttori ed Allievi del C.V.C. (Centro Velico Caprera, la più importante scuola di vela italiana) con lo scopo di consentire ai propri Soci di arricchire le esperienze nautiche dopo i corsi della scuola e continuare a praticare la vela nello stesso spirito marinaresco conosciuto ed apprezzato al Centro Velico Caprera.

Nel maggio 2014 essa ha cambiato il proprio nome in: Associazione Istruttori, Volontari ed Allievi del Centro Velico Caprera (AIVA-CVC), per meglio esprimere come essa sia la "casa comune" per tutti i "caprerini", siano essi allievi, istruttori o comunque volontari che prestano la propria opera per la scuola.

Possono iscriversi all’ AIVA-CVC tutti coloro che abbiano frequentato un corso al CVC, ma anche familiari, amici, simpatizzanti, che vogliano navigare insieme a loro e ad altri “caprerini”.

La sede centrale dell' AIVA-CVC è a Milano, ma sul territorio nazionale sono presenti alcune “sezioni”, su base regionale, denominate Quadranti o Delegazioni, con lo scopo di aggregare i Soci a livello locale.

Quadranti e Delegazioni organizzano attività nautiche di vario genere: uscite addestrative di fine-settimana su derive o cabinati, navigazioni più lunghe in flottiglia, ma anche corsi, conferenze ed incontri.

Alle attività organizzate da Quadranti e Delegazioni possono liberamente partecipare tutti i soci AIVA-CVC, anche se residenti in altre regioni.

Ogni Quadrante o Delegazione è raggiungibile attraverso i contatti indicati nella pagina dedicata in questo sito.

Iscriversi all' AIVA-CVC significa continuare l'avventura iniziata al CVC, ricostruire un pezzo di quella atmosfera “caprerina” anche vicino casa, senza lasciarla languire nell’attesa di poter frequentare un altro corso della scuola.

La Segreteria dell'Associazione è a disposizione per ogni tipo di informazione. (Corso Italia, 10 – 20122 Milano – e-mail: – tel. 02-804909 – fax. 02-804909 – ore 14-18).

iconta caprera 118414a0d3
icona aeronautica 00aa5cef1c
icona eurometeo 01c8ef5d10
icona guardiacostiera ed0ffd1f82
lamma cae2395b1e